Ebrei e Israele

Posts written by leviticus

  1. .
    Queste tiritere che criticare Israele ferocemente, demonizzarlo o in qualche modo delegittimarlo non vuol dire essere antisemiti o antisionisti dove le ho già sentite? Ah sì da Martin Luther King o Rabbi Sacks o anche dalla definizione di antisemitismo adottata da molti paesi che dicono che sono vaccate e sono esattamente antisemitismo. Quindi finitela , non ve lo permetto, non andate oltre e stop.

    PS : e ci risiamo Democrat guarda che "se ci fosse uno stato unico" va sostituito con c'è uno stato unico che è Israele. La Cisgiordania non esiste. E Gaza? Dove sta Gaza? In che stato è? Guardiamo l'atlante? Ma tanto è inutile parlo al vento. Ma quale grattacapo adesso ci sono milioni di arabi israeliani in Israele.
  2. .
    E ceeto, guarda non ci avevamo pensato, il problema è risolto!
  3. .
    E certo può darsi, non sia mai nel dubbio parlar bene di Israele.
  4. .
    Purtroppo per te questo forum fa esattamente il contrario, siamo qui appunto per combattere questo, per dare info a chi legge per combattere questa mala politica che fin ora ha portato 1200 morti in Israele e varie altre schifezze.

    Edited by leviticus - 29/12/2023, 18:39
  5. .
    Israele ha anche forti connotazioni politiche? Boh sarà quindi non si vuole usarlo e usare il nome geografico della regione, e usiamolo è Eretz Israel, appunto come Italia e penisola Italiana. Qui però chi ti impedisce di usare Israele? Ma su come dovrebbe essere uno stato giusto intendi che Israele non è così? Magari ho capito male io. No perché se no Youston abbiamo due problemi, qui siamo sul forum Ebrei e Israele non islamici e Pizzaballa a passeggio in terra santa.net
  6. .
    Ah certo penseranno gli conviene così e certamente fare ammenda dei propri errori è difficile per tutti. Con fare ammenda non si intende ovviamente chiedere scusa come se si rompe un vetro col pallone da bambini ma per come la vedo io galera, pagare i danni e poi obbligo di girare le scuole a dire non fate come noi.
  7. .
    Non è che imbarazza o dà fastidio non sono il nome giusto. Ma chiamarlo Israele ti fa schifo per caso? No perché altrimenti Youston abbiamo un problema. Ma il singolo stato democratico laico multietnico c'è già, o no?
  8. .
    Ma chi lo dice che è una decisione politica travestita da provvedimento amministrativo? Ma anche fosse così, c'erano le irregolarità o le azioni illegali si o no? Perché se si prima si sistema quello poi eventualmente si può questionare se il sindaco faccia bene o male. Quindi anche il tempio buddista poteva restare aperto e il teatro della parrocchia essere fatto e sono stati bloccati per decisioni ritorsive politiche? Diciamo pure che e tutto così, come mai li nessuno fa casino? Nessun parlamentare si schiera? Nessuno va in piazza? Come mai li nessun Democrat si scandalizza? Perché salti in piedi solo qui?
  9. .
    Ma non c'è proprio una questione neanche una questione araba e basta, la Palestina non esiste l' Italia non la riconosce, in realtà è proprio qui la sostanza: l'idea di voler fare un' altro stato diverso da Israele si basa proprio sull'idea che li ci sia un popolo a se stante. Ricordiamo anche che i rappresentanti dei "palestinesi" continuano a ripetere (come ai tavoli degli ultimi 70anni) che vogliono la soluzione a uno stato, cioè il loro, un bel califfato, e che Israele deve sparire.
  10. .
    E questo ok, quindi mi si vuol dire che delle irregolarità più o meno grosse potrebbero essere comunque superate e che non lo si vuole fare per una questione politica, e diciamolo pure. Però è successa la stessa cosa anche con altri edifici di altre confessioni/popoli e nessuno ha alzato barricate, si è incartato e portato a casa. Non si capisce perché anche qui il tutto non debba cadere nell'oblio.

    Edited by leviticus - 29/12/2023, 14:23
  11. .
    Ma quale ostacolo al culto, li c'erano irregolarità amministrative e di ordine pubblico poi vogliamo anche dire che la sindaca sia prevenuta e razzista? E diciamolo pure ma le irregolarità rimangono anche se la sindaca è antipatica. Ricordo che qui vicino a me non si è fatto uno spazio in una parrocchia perché mancavano 30 cm al soffitto. Nessuno ha gridato all'ostacolo al culto. Idem per un tempio buddista poco fuori città, non hanno pagato l'affitto per mesi/anni e chiuso. Nessuno ha gridato al razzismo verso i buddisti.
  12. .
    Così per precisare non esiste nessuna "questione palestinese" ci sono terroristi, fiancheggiatori di terroristi e civili che vivono sotto occupazione (o almeno ci provano ad occupare) di una dittatura islamica in alcune zone. I palestinesi non esistono e se esistono sono casomai gli ebrei. I palestinesi intesi come una etnia diversa dagli altri arabi della zona furono inventati da Arafat per rivendicare territori non arabi. I cosiddetti Palestinesi odierni sono arabi israeliani con passaporto israeliano, Giordano, libanese o altro.
  13. .
    Tanto la guerra di religione c'è già, anche dicesse qualcosa di clamoroso io non credo potrebbe andare peggio di così. Quando Ratzinger disse qualcosa contro l' Islam non successe nulla per esempio. Secondo me loro sono proprio su questa posizione non è strumentale. Ancora adesso non c'è un attacco deciso a chi tacque durante il Nazismo, che motivo ci sarebbe, cosa si rischierebbe a dire qualcosa? Tutte fandonie
  14. .
    ..
  15. .
    ..
3950 replies since 1/10/2016
.