[Viaggiare in Israele] Betzavta!! Indovina chi ti invita a cena? (un'idea da importare)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yes yes
     
    .

    User deleted


    Viaggiare in Israele


    Indovina chi ti invita a cena?


    testimonial1



    Visitato tutti i luoghi turistici, testato tutti i ristoranti di Tel Aviv e ballato in tutti i festival israeliani si può pensare di sapere tutto su Israele?

    Ebbene c'è di più: come condividere una tipica cena israeliana con veri israeliani!

    Per i turisti che visitano Israele e cercano un'esperienza "locale", Betzavta è un nuovo concetto di esperienza di viaggio in Israele che imperversa dal 2017!

    In verità questa idea è geniale, e si potrebbe, forse addirittura si dovrebbe, rubare questa idea per costruire amicizia proprio qui da noi, in Italia o in qualsiasi altro paese Europeo.

    "Betzavta" in ebraico significa "insieme", ed è una iniziativa che offre ai turisti che visitano Israele l'opportunità di condividere una cena autentica con un ospite israeliano, assaporare uno degli innumerevoli piatti israeliani, scoprire la cultura dell'altro e osservare un nuovo aspetto di Israele, questo è ciò che Betzavta propone di vivere! Tutto quello si deve fare è compilare il modulo di domanda e avere un buon appetito!

    I fondatori di questa iniziativa sono Niv Saar e Ori Pearl: hanno viaggiato in lungo e in largo per il mondo ed hanno avuto l'opportunità di incontrare i residenti locali, condividere un momento con loro e scoprire la cultura locale con un nuovo obiettivo.

    Tornati in Israele e dopo aver lavorato per un po ', hanno voluto ricreare in Israele ciò che avevano avuto la possibilità di vivere durante i loro viaggi. Così è nato Betzavta!

    Oggi, quasi 40 ospiti accolgono i turisti a Tel Aviv e dintorni, Ramat Gan, Givatayim e presto a Gerusalemme. L'idea è stata resa attiva solo nel febbraio del 2018 ma i turisti provenienti da Stati Uniti, Hong Kong, Russia o Europa la hanno già sperimentata.

    I padroni di casa si impegnano a offrire un menu tipico israeliano ai loro ospiti, il cui numero può arrivare a 4. Secondo Niiv Saar, il mantenimento di un piccolo numero di ospiti assicura uno spirito amichevole e incoraggia le amicizie! Il sito attraverso cui poter ricevere ospitalità garantisce che i padroni di casa parlino inglese e offre anche la possibilità ai turisti di far presenti le loro possibili restrizioni dietetiche.

    Chi cercasse dunque un'esperienza autentica durante il tuo soggiorno in Israele, non deve far altro che sperimentare.

    "Condividere un pasto" è un'esperienza che realizzata per creare connessioni e legami tra persone di culture diverse e chi l'ha già sperimentata ha fatto nuovi amici per tutta la vita.
    Quello che fa Betzavta è aiutare i viaggiatori ad incontrare davvero le persone.

    Chi ospita sono famiglie che desiderano condividere il loro senso di ospitalità e accoglienza affettuosa e incontrare nuovi amici da tutto il mondo. Lo fanno su base volontaria e il contributo economico che ricevono è appena sufficiente a coprire il costo degli ingredienti.
    Il contributo per adulto (sopra i 12 anni) è di $ 35,00 USD, per i bambini (4-12 anni) è $ 20,00 USD. I bambini sotto i 4 anni sono ospiti gratuitamente.

    Betzavta è tutto incentrato sulla cucina casalinga.

    Attualmente l'iniziativa è attiva a Tel Aviv e in non moltissime altre località, ma sta per espandersi rapidamente.

    Ecco il sito da cui prenotare
    https://betzavta.me/


    Liberamente tratto da
    Cool Israel
    http://coolisrael.fr/29771/betzavta-viens-...ez-un-israelien

    e dal sito Betzavta
     
    Top
    .
0 replies since 21/3/2018, 20:01   29 views
  Share  
.