Danza e Islam

Arabesque

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Administrator
    Posts
    8,114

    Status
    Anonymous
    arabesque
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    600
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    La commerciante che sostiene che la donna non debba ballare, vende birra "haLOL" ? La vende ai "miscredenti"?

    birra-e-alcolici-halol

    Certamente il ballo, come tutte le forme di arte, non lascia quasi mai indifferente lo spettatore. In alcuni casi suscita istinti da "cavernicoli", in altri invece, più elevate meditazioni sulla possibilità di comunicare col Signore attraverso i gesti e rendere a Lui grazie per ogni istante che ci concede. La cosa è soggettiva. Il corpo nel balletto è "strumento" che veicola un messaggio.
    Quello che preoccupa non è tanto l'idea che la donna (ma anche l'uomo) ballando possa suscitare pensieri "hot" in chi la guarda (anche se c'è un fondamento di innegabile verità in questa asserzione), quanto piuttosto la pretesa di voler imporre a chiunque la convinzione della maggioranza degli islamici che la donna non debba ballare affatto. Ma davvero pensano che il balletto classico sia come la danza del ventre ?

    Che evoluzione nelle tradizioni laiche e democratiche dell' Italia post Risorgimentale e post 1a e 2a Guerra Mondiale.

    Io se posso ballo ! E vorrei che lo facessero in molti come nel bellissimo, commovente e didattico video che riporto qui sotto. Altrochè "bello e tenebroso" da discoteca anni '90, seduto ai margini della pista da ballo a fumare un sigaro, guardando in giro con sguardo truce e serioso da censore, stile "il padrino". Evidentemente ci sono persone che non si sono evolute affatto. Alcune nei pressi delle moschee.



    Edited by brkssr - 11/8/2019, 04:21
     
    Top
    .
1 replies since 4/8/2019, 12:04   47 views
  Share  
.