Karl Marx (ebreo) e gli ebrei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ayalon
     
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Administrator
    Posts
    8,114

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Amos74 @ 13/12/2020, 11:00) 
    CITAZIONE (Ayalon @ 13/12/2020, 10:43) 
    ma agli estensori dei "SACRI VANGELI" deve essere sembrato
    un bellissimo colpo di scena quello di Gesù nel tempio, per inciso a quell'età per tutti i bambini ebrei
    è assolutamente naturale trovarsi nel tempio a discutere con i sacerdoti, che valutano la loro preparazione
    per il loro Bar Mitswà.

    Sì Aya, questo riferimento al "Cristo" è veramente ridicolo, e credo sia farina del sacco di Engels, cresciuto in un ambiente cristiano di ispirazione pietista . Non è nello stile di Marx, ateo sino al midollo, una citazione del genere. Comunque, questo nulla toglie alla natura grottesca di questo "parallelo".

    Con una sincronia impressionante, ho aperto un sito a caso, nella pagina campeggiava il
    titolo "Gesù nel tempio che caccia i cambia valute"
    Ma dico io, è mai possibile che i Cristiani non si facciano mai una domanda e non
    cerchino una risposta?
    A dire il vero quelli che lo hanno fatto veramente mi hanno detto che si sono sentiti
    rispondere: "mistero della fede".
    OK per me va benissimo, ho sempre avuto carissimi amici cristiani, anzi di tutte le religioni
    anche arabi.
    Sullo stesso sito c'era una vignetta, la posto sotto, non vorrei però che si offendesse qualcuno,
    non lo faccio a quello scopo, dico solo, se io da ebreo mi faccio tante domande,
    se nascevo cristiano, che facevo?

    sangiuseppe_0

     
    Top
    .
8 replies since 12/8/2020, 20:29   1051 views
  Share  
.