Maometto non c'entra con la moschea di Al-Aqsa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ayalon
     
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Administrator
    Posts
    8,111

    Status
    Anonymous
    cupola

    Non lo è, di per sé. L'unica importanza che Gerusalemme ha davvero per l'Islam, e quindi per i palestinesi, è che Israele la controlli.

    La storia che la moschea al-Acsa è "il terzo luogo più sacro dell'Islam" non regge, basata, così com'è, sull'interpretazione di un sogno che Maometto avrebbe riferito ai suoi amici sul viaggio nel " più lontana moschea” sul dorso di un cavallo alato a Gerusalemme, in un momento in cui non c'era moschea a Gerusalemme, attraverso lo spazio E il tempo, per salire al cielo, avere una conversazione con Allah, tornare sulla terra e tornare alla Mecca su quello stesso cavallo, di nuovo nello spazio e nel tempo.

    Ecco come appariva la Cupola della Roccia sotto gli Ottomani musulmani nel 1875, trascurata e deserta:

    Notare l'erba che cresce tra le pietre del selciato e l'ambiente completamente deserto. Nessuna cupola dorata, nessun adoratore.

    Durante il periodo dal 1948 al 1967, mentre erano sotto il controllo giordano, non solo ebrei e cristiani furono esclusi dai loro luoghi santi (una violazione degli accordi di armistizio di Rodi del 1948), non un solo capo di stato musulmano o un leader religioso musulmano significativo pagato uno stato visita a Gerusalemme.

    Quando l'IDF catturò il Monte del Tempio dai giordani nel 1967, il personale dell'IDF trovò sia la moschea di al-Aqsa che la Cupola della Roccia caricate fino al soffitto di munizioni collocate lì dai giordani, con i segni britannici e arabi ancora sulle scatole .

    È così che si tratta il “terzo luogo più sacro” nella loro religione?
     
    Top
    .
3 replies since 3/12/2021, 11:24   187 views
  Share  
.