Rashida Tlaib non è il primo palestinese al Congresso USA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,710

    Status
    Anonymous
    im-99086

    (Rashida Tlaib è quella a destra, a sinistra c'è un'altra anti Israele Ilhan Omar)


    Il primo palestinese-americano al Congresso

    Pubblicato il 10 gennaio 2019 da Victor Rosenthal

    Rashida Tlaib è stata definita la prima donna palestinese-americana eletta al Congresso. Ci sono stati anche diversi membri del Congresso che hanno rivendicato la discendenza palestinese: Justin Amash, che rappresenta il 3 ° distretto congressuale del Michigan , e John E. Sununu, che ha servito alla Camera dal 1997 al 2003.

    Ma sapevi che c'era un palestinese-americano alla Camera molto prima di loro, che era in effetti l' unico ad essere effettivamente un cittadino della "Palestina" e che aveva un passaporto palestinese? E che era ebreo?

    Una parola su cosa significa "palestinese". Ci sono state tre entità politiche che potrebbero essere chiamate "Palestina": la prima era una provincia romana creata quando i romani unirono quella che un tempo era chiamata Giudea alla Siria romana e la chiamarono "Siria Palestina", per irritare gli ebrei rimasti in vita dopo aver saccheggiato Gerusalemme. Ciò non rimase e la Giudea tornò ad essere chiamata Giudea. Poi c'era il mandato britannico per la Palestina, che esisteva dal 1923 al 1948 e comprendeva diverse province dell'ex impero ottomano. È stato sostituito dallo Stato di Israele. Infine c'è l'odierna Autorità Palestinese, che è stata creata dagli Accordi di Oslo, e governa circa il 95% degli arabi in Giudea e Samaria, e teoricamente tutta Gaza. Non è uno stato e non può rilasciare passaporti legali.




    John Hans Krebs z”l (nato Hans Joachim Krebs a Berlino, Germania, nel 1927) si trasferì in Palestina mandataria con i suoi genitori nel 1933. Da giovane prestò servizio nella pre-stato Hagana, e poi venne negli Stati Uniti per studiare legge all'Università della California a Berkeley nel 1946, quando aveva quasi 20 anni. Si laureò in legge nel 1950, prestò servizio nell'esercito degli Stati Uniti dal 1952 al 1954 e ricevette la cittadinanza americana nel 1954. Sposò anche sua moglie, Hanna nel quell'anno.



    JohnKrebsPassportJohnKrebsPassportPhoto

    Il passaporto palestinese di John. Nota timbro vicino al fondo che indica che era un cittadino palestinese (per gentile concessione di Hanna Krebs).

    John ha svolto diversi lavori politici a Fresno, in California, nel 1965-74. È stato eletto al Congresso dal 17 ° distretto della California come democratico nel 1974 e ha servito fino al 1979.

    John era semplicemente il ragazzo più simpatico che potresti mai incontrare, pacato, ma molto intelligente e ben informato; non è affatto un tipico politico. Non riesco a immaginare cosa avrebbe pensato dell'osservazione volgare di Rashida Tlaib sul presidente. Anche se sospetto che John pensasse che fossi un po' estremista politicamente, ha sempre avuto un grande sorriso per me.

    Ed è stato il primo membro palestinese-americano del Congresso.

    _____________________________________
    Grazie a Yisrael Medad e ovviamente Hanna Krebs.

    Da qui


    http://abuyehuda.com/2019/01/the-first-pal...an-in-congress/
     
    Top
    .
0 replies since 24/12/2021, 13:04   24 views
  Share  
.