Gli ashkenaziti (ashkenazim) "non sono ebrei"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brkssr
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    601
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (yesyes @ 8/3/2020, 20:12) 
    Di solito non sono cose che incontro facilmente o mi vado a cercare. Per sua sfortuna youtube me lo ha sbattuto sotto il naso mentre cercavo delle lezioni di un rabbino.

    Ho trovato anche io una lettura che tenta di delegittimare gli ebrei ashkenaziti perchè li ritiene originari della Khazaria (attuale Khazakistan), in cui un re (Khan Bulan) si convertì all'ebraismo nel 740 d.c. e di conseguenza secondo l'autore, i discendenti "ashkenaziti" come da lui inquadrati non avrebbero il gene di Aaron.
    Le affermazioni muovono dalla premessa che gli ashkenaziti discendano da Jafet e non da Sem. Ashkenaz, nipote di Jafet (figlio di Noè) si stabilì nelle terre caucasiche e da queste famiglie derivino......Rockfeller e Rothschild etc etc....
    In premessa, quale introduzione degli argomenti "forti" contro gli ashkenaziti ebrei, si legge una frase introduttiva : "secondo alcuni storici". Un lettore attento, critico, intellettualmente onesto interromperebbe la lettura e passerebbe oltre perchè si capisce che contenuti del genere sono un'accozzaglia di errori storici e concettuali confezionati ad arte con lo scopo di colpire l'ebraismo ed instillare odio contro persone reali, secondo il clichè utilizzato dal peggiore stile nazi-fascista.
    Il web è pieno di questi taglia e cuci in cui mai viene concesso "diritto di replica" a studiosi e rabbini.
     
    Top
    .
12 replies since 7/1/2020, 16:47   5952 views
  Share  
.