Gli ashkenaziti (ashkenazim) "non sono ebrei"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yesbis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nhung Nguyen @ 22/1/2021, 16:09) 
    Quale è la "corretta informazione". Se esiste uno scibile già a disposizione, non servirebbero piu le università i ricercatori e gli studiosi. Non vi sarebbe più niente da scoprire e da studiare, perchè tutto il sapere e la verità sarebbero già a disposizione di tutti, basterebbe consultare siti come questo per sapere la verità. Quindi affermare, o semplicemente ipotizzare qualcosa di nuovo diventa complottismo, addirittura come ho letto qui "antisemitismo". Fare una domanda del tipo: come mai le terre chiamate Ashkanezi hanno duel nome si rischia il carcere?. Esiste la risposta nell'archivio della corretta informazione. Infine, leggendo il post, mi sono imbattuto in utenti che invocavano le addirittura le autoriità per punire un signore che ha semplicemente espresso una sua opinione,riguardo le origini di un gruppo etnico. Non solo non vedo niente di "anti"qualcosa in questo, ma ritengo fascista e censorio il comportamento degli utenti che hanno invocato la censura come se vivessimo all'epopca di Galileo. Poi che siano in origine relamente Ebrei o no. non cambia la vita a nessuno, è soltanto un ipotesi storica. Ognuno si farà la sua opinione. Una teoria vale l'altra.

    Arrivederci

    Mi stupisco che lei si sia iscritto esclusivamente per lasciare questo messaggio e faccio finta anche di non sospettare che si tratti proprio dell'autore del video di cui si parla, o di qualche suo seguace, cosa che non sarebbe tanto improbabile. Pare - dicunt - che l'autore di quel video di cui si parla abbia persino candidamente dichiarato di avere la terza media, e lei ci viene a parlare di studiosi e ricercatori, come se uno che non ha nemmeno fatto il liceo fosse nella posizioni di suggerire a dei professionisti ipotesi su cui fare ricerca.

    CITAZIONE
    Se esiste uno scibile già a disposizione, non servirebbero piu le università i ricercatori e gli studiosi.

    Lo scibile a disposizione, piaccia o meno a chi ritiene di poter fare a meno di studiare (e cosa se non - in prima istanza - lo scibile a disposizione?) ESISTE.
    Non paghiamo stipendi a ricercatori, studiosi ed insegnanti per riscoprire all'infinito l'acqua calda.
    Pertanto è richiesto allo studioso ed al ricercatore preliminarmente di acquisire una conoscenza approfondita dello scibile, almeno nella sua materia specifica, nonchè del metodo di ricerca.
    Ma nello specifico caso in questione non è necessario nemmeno scomodarsi tanto: la terza media pure basterebbe, ma anche servirebbe la buona fede.

    CITAZIONE
    basterebbe consultare [...] per sapere la verità

    Intanto per incominciare senz'altro consultare, ovvero studiare, fonti accreditate di informazione sarebbe il primo passo per non rimanere ignoranti e quindi si, spesso basta consultare, testi, enciclopedie ed altre accreditate fonti di conoscenza.

    CITAZIONE
    Quindi affermare, o semplicemente ipotizzare qualcosa di nuovo diventa complottismo

    Anche le ipotesi devono essere fondate, verificate e sufficientemente dimostrate, con metodo di ricerca scientifico, se si desidera che vengano tenute in considerazione.
    Il resto si chiama "pseudo-storia" e solitamente è argomento di romanzi appunto pseudo-storici.

    CITAZIONE
    complottismo

    Una parola interessante, scritta qui in questo frangente: sembra che lei sappia proprio di cosa si tratti tanto da dovergli cercare delle giustificazioni.

    CITAZIONE
    Fare una domanda del tipo: come mai le terre chiamate Ashkanezi hanno duel nome si rischia il carcere?

    No, ma magari andare a studiare sarebbe meglio di mettersi a fare conferenze complottiste pretendendo di insegnare ad altri la propria ignoranza, dal momento che la risposta alla domanda esiste già e non c'è nulla di nulla da riscoprire.

    CITAZIONE
    Esiste la risposta nell'archivio della corretta informazione

    L'ironia sul sottotilo del forum è quanto mai becera e stupida soprattutto perchè le informazioni sono presenti sulla wikipedia e, per la maggior parte, copiate qui da lì. Ma a quanto pare lei non riesce nemmeno a leggere con attenzione, altrimenti se ne sarebbe accorto, non foss'altro perchè è stato scritto chiaramente:
    "si legga la wikipedia ogni tanto!" e c'è pure qualche link.

    Pensi che su una banale enciclopedia on-line ci sono anche i riferimenti bibliografici, ma immagino che lei pensi che la wikipedia sia il frutto del complottone ashkenazita, quindi perchè mai consultarla!? Giusto?

    CITAZIONE
    un signore che ha semplicemente espresso una sua opinione,riguardo le origini di un gruppo etnico

    Ah, uno che tiene delle conferenze e "esprime opinioni":
    beh, se l'opinione è un truffa ignorante spacciata per vera con argomentazioni fasulle, mi pare un po' di più di un semplice esprimere opinioni.
    Vedo che non sa distinguere nemmeno fra opinioni e dati.

    CITAZIONE
    Non solo non vedo niente di "anti"qualcosa in questo, ma ritengo fascista e censorio ...

    Purtroppo accade che, per esempio, alla epoca dei miei studi (considerata la mia veneranda età) si preferiva non far studiare a scuola a fondo la storia del pensiero nazista, pre-nazista, cospirativista, antisemita e poi negazionista neo-post-nazista.

    Peccato però che esista una folta letteratura (tutta rigorosamente manifestazione di ignoranza capronissima e quindi purtroppo anche poco interessante), le cui storielle vengono ancora ripetute, sempre ignorantissimamente ancora oggi, copiate e ricopiate da quella letteratura in modo fra l'altro assai poco originale.

    E questa letteratura contiene anche il topos letterario di questa storiella su "gli ashkenaziti non sono ebrei", per cui chi di quella letteratura si nutre ripetendola e divulgandola sa anche di star facendo nota propaganda nazista o neo-nazista antisemita negazionista, o anche pre-nazista (vedasi in tal caso le storielle russe in proposito che hanno sollecitato e giustificato le persecuzioni antisemite russe pre-naziste oltre a quelle naziste).

    Le piaccia o meno oggi tutto questo potrebbe, alla lunga, anche configurare esiti giusiziari, eh, si, proprio si.

    Quindi, se per caso lei in qualche momento avesse aderito a quelle sollecitazioni, magari facendole proprie, e se fino a ieri poteva dire di non sapere quali fossero le origini, i significati e gli scopi, adesso lo sa anche perchè c'è, nel primo post, il link alla voce antisemitismo su wikipedia, che avrebbe dovuto prendersi la briga di leggere, non pensando, invece, di sapere già cosa sia (o non lo sa e quindi ne è ignorante, oppure, se non è così, allora il suo intervento è in malafede).


    CITAZIONE
    Poi che siano in origine realmente Ebrei o no. non cambia la vita a nessuno

    A quanto pare non sembra proprio così se si è preso la briga di iscriversi per scrivere questo suo post.

    CITAZIONE
    è soltanto un ipotesi storica

    No, le ipotesi storiche sono altra cosa. Questo o è ignoranza oppure neonazismo antisemita negazionista. In tal caso stiamo parlando di una ideologia criminale.

    CITAZIONE
    Ognuno si farà la sua opinione. Una teoria vale l'altra.

    No. Una teoria non vale affatto l'altra, perchè queste sono false teorie già dimostrate come tali, naziste antisemite negazioniste.


    E non vale talmente l'altra che se per caso, ma dico per caso, si azzarda ad insistere ancora segnalo anche lei.
    Casomai si faranno dare il suo IP da forumfree, che è anche una entita italiana e quindi si fatica pure poco.


    E tanto per togliere ogni dubbio, il post iniziale di questo 3D non è stato scritto da un 'corretto informatore ebreo', perchè l'ho scritto io che non lo sono, quindi non è neanche di parte.
     
    Top
    .
12 replies since 7/1/2020, 16:47   5953 views
  Share  
.